SEGNALAZIONE INVIATA AL COMUNE. IN ATTESA DI RISPOSTA.
Buonasera Sindaco,
Congratulazioni per la sua elezione, porto alla vostra attenzione un problema che ritengo essere grave, il comportamento indisciplinato di alcuni automobilisti in via Ciotti.
Come ben sapete questa via è molto frequentata da famiglie con bambini, non è raro in belle serate di bel tempo vedere famiglie a cena presso i locali adiacenti il Comune con bambini che giocano lungo la via.
Sono stato testimone oculare in più occasioni di comportamenti pericolosi da parte di alcuni automobilisti che, incuranti dei limiti di legge e del buon senso, percorrono via Ciotti a velocità elevata mettendo a serio rischio l'incolumità dei pedoni presenti.
Noi Gradiscani conosciamo le insidie di questa via, chi viene da fuori città è indotto a un maggiore rilassamento nell'attenzione del controllo dei minori in quanto può credere che la via sia solo pedonale e mai si aspetterebbe di veder sfrecciare delle auto.
Vi chiedo di porre attenzione alla problematica segnalata e di porre in essere delle azioni atte a scongiurare disgrazie prevedibili ( dossi dissuasori?) .
Cordiali saluti
Alessandro Grandi
sopra: via Ciotti pedonale di domenica;
sotto: via Ciotti in una normale giornata feriale