Le necessità dei cittadini di Gradisca sono il fulcro del programma elettorale che presentiamo per le prossime elezioni comunali.
Quello della prossima amministrazione sarà certamente un compito molto impegnativo, dovendo operare in condizioni complesse a causa della grave crisi economica e sociale nella quale versa il nostro Paese, le cui conseguenze sono purtroppo evidenti anche qui a Gradisca.
In tale situazione riteniamo fondamentale che la prossima Amministrazione Comunale operi partendo da una seria analisi delle necessità dei singoli cittadini, con particolare riguardo a quelli in difficoltà, per redigere poi un programma i cui interventi rientrino in un progetto generale, volto principalmente a migliorare la qualità della vita e a ridare a Gradisca quel ruolo di centralità nell’Isontino, che da troppi anni ha perso.
Siamo infatti convinti che solo nell’inserimento delle necessità personali in una visione globale di quello che dovrà essere il futuro di Gradisca sarà possibile sfruttare al meglio le poche risorse finanziarie che hanno oggi i Comuni.