Claudio Verdimonti
Ho 66 anni, e da 55 vivo a Gradisca, dove svolgo la mia attività professionale. Negli ultimi dieci anni sono stato consigliere comunale. Mi candido quale Sindaco con la lista “Cittadini per Gradisca” presentando un programma al centro del quale abbiamo posto il Vostro coinvolgimento ed una seria ed attenta pianificazione degli interventi amministrativi.
Giovanni Boscarol
Da sempre residente a Gradisca, sono impegnato nell’associazionismo cattolico e nell’ambito parrocchiale. Dal 2004 con i “Cittadini per Gradisca”, ho già svolto un mandato quale consigliere comunale. Mi sono candidato per contribuire, insieme, a lasciare la nostra città “un po’ migliore di come l’abbiamo trovata”.
Fabia Cabrini
Fabia Cabrini, architetto, libero professionista con una passione per l’ecologia e le piste ciclabili, coltivata nella professione e nel tempo libero. Una politica per favorire i percorsi pedonali e ciclabili tra il centro e i borghi e i dintorni, farà bene all’ambiente, alla salute e all’economia.
Enrico Furlan
Ho 58 anni e da sempre sono residente a Gradisca d’Isonzo; diploma di perito agrario, sono funzionario dell’Amministrazione regionale nel settore agricoltura e mi occupo principalmente di finanziamenti europei (FEASR). Esperto del settore agricolo ed in particolare del comparto vitivinicolo ma attento anche alle problematiche ambientali con particolare sensibilità alla sostenibilità ambientale sia del territorio che delle produzioni agroalimentari. Già membro per due mandati nella Commissione consultiva comunale dell’agricoltura. Mi candido in una lista civica perché credo nella forza dell’impegno civico al solo fine del miglioramento della qualità della vita e della valorizzazione della nostra città scevro da logiche e dinamiche di schieramenti politici. Il mio impegno in particolare per la sostenibilità della gestione del territorio evitandone in particolare il suo consumo, favorendo la salubrità dell’ambiente e la promozione turistica facendo leva sulle nostre peculiarità territoriali. Particolare attenzione vorrei dedicare anche al rilancio dell’Enoteca regionale “La Serenissima” e del Gran Premio Noè; preso atto che hanno perso le funzioni ed il significato che ne hanno caratterizzato l’attività nei decenni scorsi per l’evoluzione naturale del comparto, è doveroso trovare soluzioni alternative che permettano il loro recupero e valorizzazione ovviamente alla luce delle mutate caratteristiche ed esigenze del comparto agroalimentare regionale e vitivinicolo in particolare.
Mara Gallas
Sono nata a Mariano del Friuli e dal 1963 vivo a Gradisca d’Isonzo.
Docente e successivamente Preside prima all’Istituto Statale d’Arte “Max Fabiani” di Gorizia, poi all’Istituto Statale di Istruzione Professionale “Pertini” di Monfalcone e Grado. Ho maturato una vasta esperienza nell’ambito dell’istruzione, della formazione professionale e dell’amministrazione pubblica.
Le mie conoscenze e competenze si sono arricchite con la progettazione e attuazione di percorsi mirati all’orientamento, all’inserimento nel mondo del lavoro degli studenti, al recupero della dispersione scolastica, all’integrazione anche con l’attuazione di progetti didattici a livello europeo.
Consapevole che scuola, enti e territorio debbano cooperare in sinergia per ampliare l’offerta formativa, risolvere i disagi e le problematiche giovanili ma soprattutto contribuire concretamente allo sviluppo delle nuove generazioni.
Riconoscendomi nel pensiero e nel programma della lista Cittadini per Gradisca ho deciso di mettere a disposizione della comunità la mia esperienza e il mio impegno.
Alessandro Grandi
Trentasette anni, già consigliere comunale, lavoro come responsabile vendite e qualità in un'azienda che si occupa di packaging per il settore alimentare, mi candido perchè voglio una Gradisca promotrice d'attività per la sostenibilità dell'ambiente e del territorio
Piergiorgio Grundner
Sono Piergiorgio Grundner, classe 1988, da sempre Gradiscano. Laureato in ingegneria meccanica a Trieste, lavoro per una grande azienda metalmeccanica. Vedere il potenziale di Gradisca ancora inespresso mi ha spinto a mettermi in gioco, col desiderio di concentrarmi sui progetti innovativi ed a basso impatto ambientale.
Andrea Lenardi
Ho 40 anni, vivo da sempre a Gradisca d’Isonzo , la mia famiglia è molto radicata qui e ha vissuto il tessuto commerciale e sociale di questa bella cittadina ,a cui sono molto affezionato. Credo abbia un grande potenziale.
Lavoro ormai da anni presso una ditta sita in Gradisca d’Isonzo ,come tecnico in telecomunicazioni e informatica.
Sono molto sensibile alle tematiche ambientali e urbanistiche, che possono aiutarci a migliorare la vivibilità e la qualità della nostra cittadina , valorizzandone inoltre i tratti turistici.
Ho scelto di seguire e aderire al programma di Claudio Verdimonti, perché lo ritengo l’unico candidato libero dalle influenze dei partiti per una cittadina che riesca a valorizzare luoghi e persone al di là del loro appartenenza politica.
Daniele Marega
Faccio parte del gruppo dei cittadini di Claudio Verdimonti, da una decina di anni, poiché la spinta che mi porta ad occuparmi di politica è la passione per le cose fatte bene. Sono commerciante, infatti assieme ai miei genitori gestisco l'edicola-cartoleria esistente nel borgo del Mercaduzzo, attività nata nel 1978 ed integrata nella struttura commerciale di Gradisca. Inoltre, dal 2011 svolgo l'attività di amministratore condominiale e mi occupo della manutenzione degli stabili condominiali, per tale motivo mi piacerebbe lavorare alla manutenzione della città di Gradisca ed impegnarmi a reperire i fondi necessari ad eseguirla. Sono anche mediatore presso la C.C.I.A.A. di Gorizia per le questioni condominiali. In passato sono stato praticante avvocato ed ho fatto 166 udineze per la convalida dell'espulsione presso il C.i.e. di Gradisca maturando una certa sensibilità verso le tematiche sociali. Per tutti questi motivi in virtù delle competenze acquisite ho scelto di mettermi a disposizione di questo gruppo e di tutti i cittadini di Gradisca se lo vorranno.
Maria Masau
Faccio parte del gruppo dei Cittadini dal 2004 e anche in occasione di queste elezioni amministrative condivido le idee e il programma di Claudio Verdimonti, offrendo il mio contributo nei campi che conosco meglio, quelli della cultura e del turismo.
Sono stata per trentacinque anni dirigente di musei pubblici della regione (Musei provinciali di Gorizia, Museo Revoltella e Musei civici di Trieste) ma ho iniziato la mia carriera a Gradisca, lavorando alla Galleria regionale d’arte contemporanea “Luigi Spazzapan” sotto la guida del fondatore, Bruno Patuna. Mi piacerebbe che la città tornasse a ricoprire il ruolo importante che avuto in quegli anni nella cultura regionale e che dedicasse più cure al suo patrimonio storico e architettonico, dal Castello ai palazzi del centro, anche per accogliere nel modo migliore i turisti che crescono di anno in anno e che sono attirati proprio dalla particolarità della sua storia.
Loris Tulisso
Pensionato dalle Poste, mi occupo a tempo pieno della formazione dei giovani, sia quale presidente dell’associazione di minibasket A.S.D. Leoncino Gradisca, sia con il CAI Gorizia, sia collaborando con Nati per Leggere.
Mi candido perché voglio mettere in evidenza alcuni problemi che riguardano lo sport giovanile (lo scarso numero di bambini e ragazzi che praticano uno sport, la mancanza di educazione fisica per i bambini che frequentano le scuole elementari) ma anche la pratica sportiva degli adulti, che frequentano le palestre ma non hanno luoghi attrezzati per fare sport all’aperto.
A mio parere occorre creare spazi di aggregazione dei giovani (ad esempio aree periferiche non sfruttate da trasformare in pista skateboard), programmare interventi con le società sportive nelle scuole primarie, realizzare uno spazio attrezzato esterno per il fitness adulti in una delle tante aree verdi che circondano Gradisca (Mura, Castello e argini fuori dal traffico)
Nel programma di Claudio Verdimonti ho trovato molte proposte concrete relative all’associazionismo ed all’attività sportiva, per questo ho deciso di impegnarmi in questa lista.
Erica Viso
Classe 1982, cresciuta a Gradisca dove vive attualmente, si laurea in Scienze Infermieristiche e lavora presso l'ospedale di Trieste. Sensibile alle tematiche sanitarie, di prevenzione e promozione alla salute, ricopre il ruolo di tutor di secondo livello per l'università triestina. Sostenitrice della multiculturalità e dell'integrazione.